ARREDI PER ESTERNI & OUTDOOR DESIGN
Come rendere più rilassante il tuo spazio all’aperto

Arredi per esterni Dimoore
Arredi per esterni Dimoore

Gli spazi esterni completano la nostra casa e offrono un prezioso luogo di evasione, riposo e divertimento. Ma per trarre il massimo beneficio dal nostro outdoor, curare attentamente la disposizione degli arredi esterni è essenziale.

Che si tratti di una terrazza, un patio o un giardino, infatti, un ambiente troppo affollato può risultare caotico, mentre spazi troppo ampi e vuoti non consentono di sfruttarne appieno le potenzialità.

Ecco quindi alcuni consigli su come disporre i tuoi mobili da esterni rendendo il tuo outdoor design più rilassante, accogliente ed originale!

Indice

  1. Cancella il disordine
  2. Concentrati sulle sedute
  3. Crea il giusto paesaggio
  4. Progetta gli spazi d’ombra
  5. Crea la tua privacy
  6. Decora con l’illuminazione
  7. Aggiungi colore
  8. Dai un tocco WOW

1. Cancella il disordine

La prima regola dell’outdoor design è cancellare il disordine. Rivaluta il tuo spazio potando piante o siepi cresciute troppo, sbarazzati di mobili e accessori rotti, o giochi per bambini superati. Ricicla tutto quello che non ti serve più ma può tornare a nuova vita.

Cerchi un’idea per i tuoi arredi esterni? Scopri la collezione Dimoore firmata Talenti Outdoor Design : stile senza compromessi e qualità Made in Italy.

2. Concentrati sulle sedute

Divani, sdraio, lettini o chaise longue sono fondamentali per rilassarti in giardino, in terrazza o in una piccola, accogliente veranda. Più i posti a sedere saranno comodi, maggiore sarà il relax e la voglia di stare all’aria aperta.

Come essere a Malibu, senza essere a Malibu: Float è il divano dalle linee pulite e leggere che ti farà sentire sempre in vacanza.

3. Crea il giusto paesaggio

Anche se non puoi scegliere il panorama, puoi comunque creare la giusta atmosfera con piante accuratamente selezionate per sembrare naturali nel loro ambiente. Con le giuste piante intorno, ti sentirai sempre nel tuo luogo di vacanza preferito.

4. Progetta gli spazi d’ombra

Sembra incredibile come un semplice ombrellone possa portarti in diversi luoghi: da una vacanza in resort, fino alle rive di una spiaggia sabbiosa. Come individuare quello perfetto? Facile! Scegli quello che ti fa sembrare di sorseggiare un cocktail ghiacciato a bordo piscina.

E se l’ombrellone non fa per te, puoi creare la tua zona ombra usando un gazebo o una pergola, una tenda da sole o, per un tocco più originale, arbusti frondosi.

5. Crea la tua privacy

Con l’utilizzo di pareti, séparé o recinzioni potrai garantire al tuo spazio esterno la giusta privacy e vivere in piena libertà ogni momento all’aperto. Per un tocco più naturale, puoi creare i tuoi spazi privati giocando con cespugli, arbusti, siepi o bambù.

6. Decora con l’illuminazione

Un’illuminazione ad effetto è essenziale per ottenere il massimo dal tuo outdoor. Lampade e fari ben disposti attireranno gli ospiti verso l’esterno e vi consentiranno di passare una piacevole serata sotto le stelle (ma senza rimanere al buio).

Un piccolo segreto per creare più atmosfera? Aggiungi delle candele al mix di luci: tengono lontano gli insetti e ti aiutano a creare un’atmosfera incantevole.

Per il tuo terrazzo in stile contemporaneo scopri Eden, la lampada a terra della collezione Talenti disponibile in bianco e in nero.

 

7. Aggiungi colore

Combinare tra loro colori piacevoli può fare la differenza. Puoi creare una palette a partire dal tuo colore preferito, scegliere nuance dai toni leggeri o combinazioni monocromatiche; l’importante è optare per una composizione rilassante che ti invogli a trascorrere più tempo nel tuo outdoor.

8. Dai un tocco WOW

Cosa c’è di meglio di una vasca idromassaggio per goderti al massimo il tuo outdoor e stupire i tuoi ospiti con effetti speciali?

E se una jacuzzi in giardino non è una soluzione per tutti (specialmente se gli spazi di cui disponi sono piuttosto ridotti), puoi comunque dare un tocco wow ai tuoi esterni con un’amaca tra gli alberi o dei cuscini in formato extra-large su cui schiacciare un dolce pisolino.